La Celeste Onoranze Funebri ha deciso di aderire al progetto #VACCINATEVI, una campagna vaccino che consiste nel finanziare l’esposizione di un camion vela con un messaggio di invito alla vaccinazione contro il Covid-19 su tutto il territorio di Castel Ritaldi, Spoleto e Campello.

Sono ancora molti, infatti, i cittadini ancora indecisi sulla reale necessità di vaccinarsi, mettendo così a rischio i soggetti più deboli, esposti a conseguenze a volte letali in caso di contagio. E’ possibile che ci sia stato, in alcuni momenti, un deficit di comunicazione da parte di chi, a diverso titolo, doveva ben spiegare l’importanza del vaccino, i suoi fondamenti scientifici, la sua fondamentale sicurezza. Questa lacuna informativa ha favorito lo sviluppo e la diffusione di tesi antiscientifiche e di fake news stravaganti, che hanno finito per fare breccia su molti cittadini che, di base, avevano la semplice e legittima paura di farsi inoculare un farmaco che ancora non conoscevano a sufficienza. Proprio da qui nasce la campagna #VACCINATEVI, al fine di sensibilizzare le persone sull’importanza indiscutibile di questo grande passo.

La nostra iniziativa, certo, non risolve questi problemi ma, semplicemente, vuole ricordare che vaccinarsi è, anche, un dovere verso gli altri. Solo tutti assieme, in un vero gioco di squadra, usciremo da questo incubo. La Squadra Italia ha bisogno di tutti noi.

Camion vela campagna vaccinatevi

 Campagna vaccino

#VACCINATEVI