L’agenzia Celeste Onoranze Funebri nasce per merito dell’opera di un giovane spoletino, Marco Scarponi.
Nonostante la giovane età, Marco vanta un’esperienza di oltre 10 anni nel settore, accumulata lavorando presso le più grandi imprese del territorio.
Ciò gli ha permesso di ottenere delle ottime basi di professionalità e competenza, oltre ad una naturale predisposizione all’empatia, alla solidarietà e alla sensibilità che, per chi svolge questo tipo di lavoro e si trova a contatto con persone cui è scomparso un proprio caro, non può non avere.
Marco Scarponi però non vuole fondare semplicemente un’altra impresa funebre. Mostra uno spirito innovativo, e il suo desiderio è quello di metterlo a disposizione della comunità. L’obiettivo dell’Agenzia da lui fondata, infatti, non è solo quello di prestare un semplice servizio, quanto quello invece di sdoganare una vecchia e stereotipata concezione negativa dell’impresario funebre.
La realtà è tutt’altra infatti. Solo chi ha a che fare con il dolore delle persone è in grado di capire davvero quali siano i veri valori della vita, l’importanza della solidarietà, il supporto che ognuno di noi nel proprio piccolo può offrire alla comunità e al territorio.
La vision della Celeste è proprio questa: ONORARE LA MORTE, ANCOR PRIMA RISPETTARE LA VITA.
Come in tutte le professioni, c’è chi fa le cose perché deve e chi le fa perché le sente. Marco sposa quest’ultima corrente e questo è motivo di orgoglio per lui e per l’intera Agenzia.